Photo & Video Making - Barcellona

PHOTO AND VIDEO MAKING IN YOUR CLASSROOM: THE EDUCATION POWER OF MULTIMEDIA Barcellona, 1-5 novembre2021

Finalmente domenica scorsa siamo partiti...aspettavamo questo momento da un anno e mezzo. I nostri corsi e i nostri voli erano stati annullati per l’aumentare dei contagi da Coronavirus in tutta Europa.

Domenica a Ferrara il tempo era grigio, umido e freddo ma una volta atterrati a Barcellona il caldo di questo paese ci ha avvolti nei suoi 21°C.

Abbiamo preso possesso del nostro alloggio ed abbiamo provato subito ad entrare nello spirito di questa città che vive un paio d’ore avanti rispetto a noi. Quindi cena alle 09.30-10  assaggiando le note TAPAS e poi a letto .

Primo giorno a Barcellona! Una città entusiasmante, con un’impressionante quantità di cose da vedere e da fare.

                           

Una città splendida, ricca di scorci panoramici, parchi, vie e piazze con un’atmosfera d’altri tempi.

La nostra scuola si trova a pochi passi da Plaça de Catalunya una grande piazza di forma rotonda dove ci sono fontane, sculture e spazi verdi: un'accogliente oasi di verde nel cuore della città. La European Academy of Creativity è la sede catalana di Europass Teacher Academy, il più grande fornitore europeo di corsi di sviluppo professionale che impartisce corsi di formazione, workshop, eventi per scuole e aziende.


Ad aspettarci c'è il nostro teacher Mr. Daniel Shmidt che ci accoglie nella nostra aula. I partecipanti al corso sono: tre insegnanti Lituane che lavorano in un istituto tecnico a Vilnius, due colleghe bulgare che insegnano in un IC nel cuore della Bulgaria, due giovani prof. croate che insegnano in un grande istituto per l'accoglienza alberghiera e culinari ad Abbazia.

 








In questi giorni il formatore ci ha illustrato interessanti tools. 

Al fine di realizzare ed editare video abbiamo dovuto raccogliere

foto della città che rappresentassero Barcellona dal punto di vista

dei diversi partecipanti al corso.


Ecco alcuni scatti. 

         

         


       


 



  


Al nostro ritorno vi racconteremo il resto!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

Valencia, la nostra ultima mobilità

Berlino: passato e presente