C'era una volta un progetto...



In Febbraio il Centro per l'istruzione degli Adulti di Ferrara si è candidato per ricevere un fondo europeo che gli permettesse di realizzare, nell'arco di due anni, azioni concrete mirate alla formazione dello staff e all'ampliamento dei propri orizzonti. Il progetto è stato intitolato "confrontiamo CPIA in Europa", e il finanziamento è stato approvato nel mese di giugno 2019.

Gli obiettivi del progetto coinvolgo quindi gran parte del personale scolastico, e sono molteplici, primo fra tutti quello di offrire un servizio migliore all’utenza, sia in termini di didattica che di accoglienza e segreteria. Inoltre si mira a ridurre la dispersione scolastica, esplorando tecniche didattiche più coinvolgenti, comprese quelle della formazione a distanza per i nostri utenti che spesso sono all'estero o per motivi di lavoro non riescono a frequentare con costanza le lezioni di persona. Questo progetto darà allo staff strumenti per aggiornarsi autonomamente e in gruppo, e consentirà soprattutto di stabilire collaborazioni con altri enti e con scuole europee. 


Qui sotto trovate l'elenco delle destinazioni abbozzato nel progetto. Per maggiori informazioni potete consultare la pagina di erasmusplus.


In questo blog inseriremo foto e post relativi alle mobilità dei nostri docenti, per seguirli durante lo svolgimento dell'esperienza!



 

Commenti

Post popolari in questo blog

Valencia, la nostra ultima mobilità

Berlino: passato e presente

Photo & Video Making - Barcellona